mercoledì 22 novembre 2017    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
 

 

Le Vecchie glorie vanno ko, ma a Fucecchio è festa lo stesso (da toscanabasketlive.it)

Un pomeriggio di festa e di basket all'insegna della storia della Folgore Fucecchio. Al Palazzetto di via Fucecchiello è andata in scena la sfida tra le “Vecchie Glorie” biancoverdi e la Ficeclum, un'amichevole organizzata dalla coppia Barontini-Torrigiani che hanno contattato i compagni i quali non si sono lasciati sfuggire l’occasione per indossare nuovamente la maglia di Fucecchio per sfidare la seconda squadra della città che milita nel campionato di Promozione. Per l'occasione sulla panchina delle “Vecchie Glorie” sono stati richiamati coach Genovesi (che ha allenato la squadra nei primi anni ’90 ) e come dirigente l’ex storico presidente (e tutt’ora nel consiglio direttivo della società) Giuseppe Menichetti. Di fronte, seppur a ranghi ridotti per infortuni e lavoro, la Ficeclum che ha nel roster giocatori che hanno anch’essi , ma più recentemente, militato nella Folgore, guidati da un altro ex, Baronti. Ad arbitrare la partita il giovane Alessio Gazzarrini, mentre le tribune erano colme di mogli, figli, genitori e tifosi venuti ad applaudire un pezzo di storia del basket fucecchiese nel più puro spirito di divertimento. Al termine della gara dopo i consueti irrinunciabili sfottò e gli abbracci di rito è stata consegnata a tutti una maglietta a ricordo dell’evento con scritto: “Per noi la vittoria più bella è la nostra. Amicizia”, poi la festa si spostata i pizzeria con la cena.
A titolo di cronaca, è uscita vincente la squadra del Ficeclum con il punteggio di 55-68, ma i “vecchietti” hanno già dato la disponibilità alla rivincita.
Questi i tabellini:
VECCHIE GLORIE: Barucci 8, Tagliagambe 2, Giusti 5, Fogli 6, Placidi, Barontini 10, Bellini, Torrigiani 6, Boschi 10, Sbrancia 2, Bonaccorsi 2, Menichetti 4. Allenatore: Genovesi
FICECLUM: Barra 3, Costagli 8, Tiezzi 9, Baldinotti 11, Profeti L. 4, Barsottini 2, Badara 6, Susini 18, Giacomelli 7. Allenatore: Baronti

  

 

In campo un pezzo di storia della Folgore.Fucecchio, le Vecchie Glorie  sfidano la Ficeclum

Sabato sarà un'occasione unica per i tifosi della Folgore. Anche i più piccoli sostenitori biancoverdi potranno infatti ammirare dal vivo le gesta di quei giocatori che hanno fatto la storia del basket a Fucecchio. Infatti per opera di Marco Barontini (allenatore della Boldrini Selleria in serie C), insieme ai suoi vecchi compagni, andrà in scena alle 18 al palazzetto di Fucecchio la partita tra vecchie glorie e la Ficeclum, squadra che milita in Promozione. Il presidente delle "Vecchie Glorie" Giuseppe Menichetti ha messo a disposizione di coach Enrico Genovesi un roster invidiabile composto da Franco Bonaccorsi, Roberto Boschi, Lorenzo Tagliagambe, Gianfranco Fogli, Moreno Placidi, Sandro Torrigiani, Maurizio Giusti, Massimiliano Barucci, Stefano Menichetti, Gabriele Neri, Marco Barontini, Daniele Bellini e Giovanni Taddei. Dall'altro lato del campo, a difendere l'onore dei giovani ci saranno invece Andrea Profeti, Luca Profeti, Alessandro Barra, Davide Giacomelli, Davide Barzottini, Alessandro Nardini, Massimo Susini, Giacomo Baldinotti, Badara Tall, Simone Degl'innocenti, Simone Costagli, Gabriele Tiezzi guidati da coach Rudy Baronti. Sarà sicuramente una festa tutta biancoverde, ma conoscendo lo spirito dei "vecchietti" sarà anche partita vera.

Scoiattoli 1° torneo di Staffoli      Si è svolto domenica 3 marzo il primo torneo scoiattoli a Staffoli. Le squadre che hanno partecipato sono:    NBA altopascio Chiesina basket, Folgore Fucecchio, Crocodiles Staffoli. 

 Arrivano le cheerleaders

 

Come le squadre NBA, anche la Folgore avrà le sue cheerleader, da questo DOMENICA pomeriggio in collaborazione con la scuola S.B. CHEER, si esibiranno negli intervalli della partita.

 

BEFANA DI FESTA PER IL MINIBASKET FOLGORE.

Tanti giochi con il pallone e sfide di abilità nel palleggio e nel tiro. Suddivisi in due gruppi in base all’età, i giovani del minibasket appartenenti ai gruppi della Folgore hanno dato vita domenica, sul parquet, ad una bella festa organizzata dalla società  in occasione dell’Epifania. A seguire l'estrazione della lotteria e per finire l'attesa partita genitori contro allenatori, con tante risate nonostante la stanchezza!! 

 

FESTA DI NATALE.  
Grande entusiasmo e tanto divertimento alla festa di Natale del Minibasket biancoverde,  venerdi pomeriggio.
Oltre 150 bambini hanno preso parte all’evento: due ore di gioco e  divertimento con tanti bambini  e giovanissimi coinvolti sul campo, in varie gare.Avvincente la gara del tiro dei più grandi con la finale vinta da Baldacci 97 su Bitossi 99.
  A conclusione della festa, tutti i giovani cestisti hanno ricevuto il regalo  della squadra, festeggiando infine le imminenti festività con una fetta di panettone.
Un augurio  speciale alla nostra responsabile Sara Stefanini che a breve partorirà

 

  

 

FESTA EASY BASKET PROGETTO SCUOLE

Grande successo per la festa di easy basket, svoltasi domenica 2 dicembre al palazzetto. Moltissimi bambini delle scuole del territorio comunale hanno partecipato all'evento, mostrando ai genitori cosa hanno imparato a scuola dagli istruttori folgore. Alla manifestazione ha partecipato anche il presidente FIP Toscana Simone Cardullo che ha premiato tutti i mini cestisti. Ottimo lavoro del nostro staff che è stato ottimamente coordinato dai nostri responsabili Sara Stefanini e Francesca Bitossi

cardullo   

  

 

TORNEO BARSOTTINI NOVEMBRE 2012 

Events

 
  Oggi  Visualizza Data: 

ottnovembre 2017dic
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

 

INNO EUROLEGA
eurolega
Banners
Text/HTML

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FOLGORE FUCECCHIO

 

Media